Mini modello di teschio con parte superiore rimovibile in 3 parti
Un modello di cranio dettagliato, così piccolo da stare in una mano: è perfetto.
Spedizione più economica da 7,17 €
Articolo n.:
A105-1
Stato delle scorte:
In magazzino
Stato di consegna:
4-8 giorni
Stai cercando un modello di cranio dettagliato e così piccolo da poter stare in mano? Questo è perfetto.
Il modello è realizzato in plastica bianca e misura 10 x 6,5 x 7,5 cm. La parte superiore del cranio è rimovibile, consentendo, tra le altre cose, di studiare la base cranica (basis cranii interna). La parte superiore del cranio è mantenuta in posizione grazie a piccoli magneti discreti.
Questo modello di cranio è identico a quello del nostro mini-scheletro dettagliato, alto solo 85 cm, molto apprezzato dai nostri clienti. Guarda il modello di scheletro QUI.
Anatomicamente, un cranio umano può essere diviso in due parti e il modello di cranio mostra quindi quanto segue una volta rimossi i muscoli:
1) La scatola cranica (neurocranio) che racchiude l'encefalo e l'organo dell'udito e dell'equilibrio.
2) Lo scheletro facciale (viscerocranio) che circonda la cavità nasale e forma la struttura dentaria attorno alla cavità orale. Sono visibili anche i 32 denti.
La scatola cranica è composta da otto ossa: quattro impari (frontale, etmoide, sfenoide e occipitale) e due pari (parietale e temporale). Tutte queste ossa e le loro suture sono identificabili sul modello.
Lo scheletro facciale è costituito da sei ossa pari (mascella, palato, ioide, ossa nasali e lacrimali e il cornetto nasale inferiore), oltre a tre ossa impari (mandibola, osso ioide e osso pluviale – tuttavia, alcuni non considerano l'osso ioide come parte dello scheletro facciale). Tutte queste ossa e le loro suture sono visibili anche sul modello di cranio. NOTA: anche l'osso ioide è incluso nello scheletro facciale, ma non è visibile su questo modello.
Il cranio umano presenta numerosi fori e canali che contengono vasi sanguigni e nervi. Molti dei fori e dei canali più importanti sono visibili su questo modello di cranio, ma non tutti. Sono visibili i "punti di riferimento" anatomici più importanti, come il processo stiloideo, ma i dettagli più piccoli non sono inclusi.
In termini di movimento, è rilevante solo menzionare l'articolazione temporo-mandibolare. L'osso mandibolare è mantenuto in posizione da una molla metallica relativamente lunga, fissata alle ossa mascellari inferiore e superiore tramite viti.
Afferrando la mandibola, è possibile muoverla, ma i movimenti naturali della mandibola non possono essere dimostrati.
La mandibola può essere staccata dal resto del cranio svitando almeno una delle viti con un cacciavite.
Dal punto di vista clinico, il modello è utile per comprendere malattie e condizioni che possono verificarsi in questa parte dello scheletro, sebbene la maggior parte delle persone probabilmente lo utilizzi per feste, decorazioni o simili.
Recensioni
Sii il primo a pubblicare una recensione per questo prodotto