Modelli di gomito
La nostra gamma di modelli anatomici di gomito include modelli di gomito con e senza tessuti molli come legamenti, muscoli e nervi.
Un modello di gomito mostra il gomito (articolazione del gomito) e quindi anche l'osso del braccio superiore (omero), nonché le ossa dell'avambraccio chiamate ulna (gomito) e radio (radio). Se il modello di gomito mostra anche i legamenti, questi sono in genere visibili: radio anulare, collaterale ulnare e/o collaterale radiale.Uno dei modelli di gomito mostra i nervi chiamati nervo mediano, nervo ulnare e nervo radiale, nonché muscoli come il bicipite brachiale, il brachiale, il flessore radiale del carpo e il pronatore rotondo. Il nostro modello di gomito più completo mostra sia muscoli che legamenti visibili.
Mostra tutti i muscoli appartenenti alla parte superiore e inferiore del braccio. Alcuni muscoli sono rappresentati direttamente sul modello, mentre i restanti sono illustrati dai colori rosso e blu delle ossa, che ne indicano l'origine e l'inserzione.
Clinicamente, i modelli di gomito possono essere utilizzati per comprendere, ad esempio, il gomito del tennista e del golfista, altre patologie muscolari, fratture, dislocazioni articolari (indebolimento), distorsioni e osteoartrite.
